Bed And Breakfast a Roma:ACQUEDOTTI ANTICHI

Bed And Breakfast a Roma:ACQUEDOTTI ANTICHI
Bed&Breakfast a Roma: Vacanze a Roma

martedì 12 agosto 2014

CELIACHIA-ALIMENTAZIONE FUORI CASA:B&B ACQUEDOTTI ANTICHI A ROMA VIAGGIARE CON SICUREZZA






La celiachia è un'intolleranza permanente al glutine presente negli alimenti.
Il glutine  è un complesso proteico presente in alcuni cereali, quali frumento, segale, farro, spelta, grano Khorasan (Kamut), triticale (un ibrido artificiale fra la segale ed il grano tenero).




La principale proteina del glutine  estratta dal frumento viene denominata grandina, proteine simili, con il medesimo  effetto sul celiaco, si trovano anche in orzo, segale e sono chiamate ordina e segalina.
Il consumo di questi cereali provoca una reazione avversa nel celiaco quando il glutine contenuto nel cibo entra in contatto con la mucosa intestinale che subisce gravi danni ovvero l'atrofia dei villi intestinali che migliorano l'assorbimento dei nutrienti presenti nel cibo.



L'incidenza della celiachia è stimata in un soggetto ogni 100 quindi i celiaci italiani sarebbero circa 600.000 anche se in Italia ne sono stati diagnosticati  solamente 150.000 casi. Analoga situazione si registra in tutta Europa con tassi crescenti nei Paesi dell'Est.
Negli Stati Uniti, la reale dimensione epidemiologica della celiachia è stata a lungo sottovalutata, ma oggi  i dati che provengono dagli USA coincidono con quelli europei che abbiamo riportato.
Studi recenti hanno evidenziato come la celiachia non interessi solo i paesi occidentali e la razza caucasica, ma sia un problema di salute a livello mondiale anche se in molti Paesi il numero delle diagnosi risulta essere molto inferiore.


La dieta senza glutine (eliminazione di tutti i cereali  contenenti glutine) è l'unica terapia disponibile, proprio per questo L'ASSOCIAZIONE ITALIANA CELIACHIA (AIC) ha creato il progetto  ALIMENTAZIONE FUORI CASA.

Senza glutine è delizioso! Qui puoi goderti un pasto libero da preoccupazioni.


Il Progetto Alimentazione Fuori Casa nasce dall'esigenza dell'Associazione Italiana Celiachia di creare una catena di esercizi informati sulla celiachia che possano offrire un servizio idoneo alle esigenze alimentari dei celiaci. Potete trovare tutti gli esercizi del network anche telefonando all‘89.24.24.
Il progetto Alimentazione Fuori Casa ha le seguenti sezioni:
- per mangiare e bere: ristoranti, pizzerie, trattorie, osterie, bar, caffetterie, bar tavola calda/tavola fredda, paninoteche, pub, creperie, enoteche, gelaterie
- dove pernottare: alberghi, hotel, B&B, villaggi vacanza, case vacanza
- per festeggiare in serenità: catering, sale ricevimenti
- per acquistare alimenti di produzione artigianale: panetterie, pasticcerie, pastifici, gastronomie e rosticcerie
 Sono presenti suggerimenti anche per l'ospitalità su barche a vela e navi da crociera, la ristorazione in viaggio, distributori automatici (vending) e campi estivi per ragazzi.
Il B&B ACQUEDOTTI ANTICHI A ROMA è stato il 1° B&B a Roma ad aderire al progetto ALIMENTAZIONE FUORI CASA dell'AIC.
Da sempre sensibili al problema, siamo molto attenti e scrupolosi nella conservazione e preparazione della colazione gluten free.
Chiediamo ai nostri ospiti celiaci di comunicarci la richiesta della colazione senza glutine  appena prenotano perché tendiamo a comperare  tutto fresco ed al momento  per offrire ai nostri ospiti una qualità migliore ed una coccola in più.


Anche nella CASA VACANZA ROMA-CINECITTA' FLAT abbiamo un set di stoviglie riservato ai nostri ospiti celiaci.
Abbiamo, inoltre, una serie di locali che propongono pasti senza glutine con i quali siamo convenzionati.
Soggiornare a Roma deve essere un piacere sgombro da ogni preoccupazione affidatevi alla scrupolosa ospitalità del B&B ACQUEDOTTI ANTICHI ed il vostro viaggio nella Città Eterna vi farà ritornare a casa con la nostalgia di Roma e della sua accoglienza.
B&B ACQUEDOTTI ANTICHI a Roma
il nostro sito
Fermata Metro A SUBAUGUSTA e di fronte al Parco degli Acquedotti
il nostro blog
la nostra pagina facebook
il nostro video su youtube
CASA VACANZA ROMA-CINECITTA' FLAT
Fermata Metro A GIULIO AGRICOLA
CONTATTATECI AL 3291162203












Nessun commento:

Posta un commento